Quello della cessione del quinto dello stipendio è uno strumento tra i più conosciuti e preferiti dagli utenti per ottenere l’accesso al credito di cui hanno bisogno, siano essi lavoratori del settore pubblico che quello privato o pensionati. Con la cessione del quinto dello stipendio la rata da restituire mensilmente in nessun caso può essere di importo superiore rispetto alla quinta parte dello stipendio, da qui il suo nome, ed è un prestito facile da ottenere in quanto si tratta di una forma di investimento ritenuto sicuro dalle banche o dall’ente che lo eroga.

Si tratta di uno strumento facile da accedere in quanto non richiede particolari garanzie se non la busta paga o la pensione, che sono già in grado di rappresentare tutte le garanzie di cui le banche hanno bisogno. Per ottenere la richiesta di accesso al credito è sufficiente infatti presentare il proprio documento d’identità, la tessera sanitaria, l’ultima busta paga per i dipendenti o il cedolino della pensione per i pensionati, la certificazione unica.

Le statistiche dicono che il numero degli utenti in cui si è fatto ricorso con questo strumento è in costante crescita nel corso degli anni, il che è facilmente comprensibile se pensiamo al fatto che consente di accedere al credito effettivamente con una burocrazia rapida e snella.

Vi è anche una assicurazione che colui il quale richiede il prestito deve sottoscrivere: si tratta di una polizza vita che serve a diminuire ulteriormente il rischio che essere insolvenza da parte del debitore in caso di morte. È bene ricordare che la cessione del quinto è una tipologia di prestito non finalizzato, vale a dire che non è necessario andare a specificare quale sia il motivo per il quale si richiede di accedere al credito. Su zorro.it trovi al riguardo tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come richiedere questo strumento di accesso al credito alle migliori condizioni.

Di choku

error: Content is protected !!