Suggerimenti per ristrutturare il bagno - buzzmagazine

Devi ristrutturare il bagno di casa tua? Non sai da che parte iniziare? Bene, allora questo articolo ti può essere molto utile, continua a leggere quindi!

Suggerimenti per ristrutturare il bagno

Come prima cosa da fare e quella di pensare se è necessario eliminare i dispositivi che occupano spazio, questo potrebbe essere il caso del bidet, potresti posizionare accanto al gabinetto un rubinetto con soffione e flessibile che fungerà da bidet e a sua volta aiuterà a pulire il WC facendoti risparmiare anche sull’accessorio spazzola che spesso tanto igienico non risulta essere.

È un’ottima idea, quando si decide di ristrutturare un bagno,  puntare sui vasi sospesi, questi vengono installati a filo muro lasciando lo spazio libero sotto, questo fa guadagnare spazio e libertà mentre fai le pulizie quotidiane. Sono anche più igienici e danno al tuo bagno un’immagine moderna, innovativa e sicuramente diversa dagli altri bagni.

Piatto doccia o vasca? Eterno il dilemma

L’utilizzo del  piatto doccia al posto della vasca è quasi sempre la soluzione migliore soprattutto per le nuove costruzioni, in quanto permettono di risparmiare spazio che è possibile girare ad altri ambienti più utilizzati. I vantaggi che offrono  sono evidenti per la loro facilità di accesso, sicurezza per anziani e bambini, l’ampiezza dello spazio per la doccia e il comfort che offrono quando si tratta di pulizia.

La paratia per doccia è una opzione ottima per il tuo bagno perché coprendo la doccia ti assicuri che l’acqua non possa uscire fuori e quindi, a lungo andare, infiltrarsi nelle fughe delle piastrelle. Sono molto più sicuri delle tende. I pannelli per doccia possono aiutarci a creare uno spazio più ampio scegliendoli trasparenti, in questo modo la stanza non si accorcia visivamente. Sono inoltre una soluzione ottimale per un bagno sicuro, igienico e, allo stesso tempo, elegante.

Il mobile lavello deve avere ampi cassetti che ci permettano una migliore organizzazione

Gli specchi sono un accessorio indispensabile in un piccolo bagno. Devi scommettere su formati speculari il più grandi possibile e senza cornice.

Per ulteriori informazioni in merito www.ristrutturazioneprezzi.it

error: Content is protected !!