Se dovete viaggiare in in toscana, assicuratevi di acquistare una valigia di dimensioni adeguate. Non usate qualcosa che possa contenere una piccola borsa per studenti.
Una volta stavo per fare un viaggio di cinque giorni a Ronchi Poveromo e viaggiavo con una valigia imprestatami da un mio amico. Speravo di riuscire a far stare tutti i miei vestiti e gli articoli da toilette in una piccola valigia, ma dopo il secondo giorno mi sono resa conto che era semplicemente troppo piccola per poter contenere tutto.
Volete viaggiare leggeri. Munitevi di un piccolo bagaglio a mano per tutto ciò che dovete portare con voi a casa. Se dovete fare un viaggio lungo, dovreste avere un piccolo zaino o una valigia da portare nella villa in affitto Toscana. Una volta arrivati a destinazione, aprite la valigia e rimuovete tutto quello che potete.
Assicuratevi di lavare i vestiti e l’asciugamano prima di partire. Non vorrete avere peli di animali domestici nelle tasche della vostra valigia.
Ho imparato la lezione. Ora viaggio con uno zaino Either. Lo appoggio sul letto, svito una vite da 1 a 2 pollici e lo chiudo con un lucchetto. Mettere tutto nella valigia, tranne gli articoli da toilette. Estrarre gli oggetti e rimetterli nella valigia. Prendete gli articoli da toilette e metteteli nella borsa da toilette. Ora avete una valigia più piccola per i vostri vestiti. Mettete gli articoli da toilette in un sacchetto con chiusura a zip e poi mettetelo nella valigia più grande.
Avvitare una vite da 1-2 pollici per bloccare il tutto. Mettete una piccola chiave nella valigia più grande e procuratevi un piccolo contenitore in cui mettere il cacciavite. Se qualcosa si rompe, andate via da lì. Ho dovuto usare un cacciavite per uscire da una valigia rotta.
Come viaggiare in Toscana : villa in affitto in Toscana
Ci sono molte cose da vedere e da fare in Toscana, una volta che avete trovato in affitto la vostra villa.
La barca, il nuoto e l’escursionismo sono tutti passatempi che si possono fare in Toscana. Un avvertimento: non cercate di indossare una tuta da pioggia quando avete una muta. Vi ritroverete con un alligatore e un parabrezza dipinti sulla schiena.
Devo ammettere che ho una muta che si bagna con la pioggia. Inevitabilmente diventa umida e ne sento sempre l’odore. L’anno scorso ho fatto un viaggio in Sicilia. Ho prenotato un hotel all’ultimo minuto. Avevano una stanza meravigliosa, ma senza doccia calda. Per prudenza ho preso uno spray per doccia portatile da usare prima di entrare in albergo. Quando ho acceso l’adattatore elettrico, l’apparecchio è andato in fumo. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
Non consiglio una muta per il nuoto. L’umidità può essere troppo elevata e può seccare l’intera muta. Se non vi dispiace indossare una tuta spaziale, potreste scoprire che le tute spaziali si asciugano più velocemente di una muta. Potrebbe esserci una differenza tra spedizione e non spedizione a seconda della crociera a cui si partecipa.
Hai sicuramente bisogno di un impermeabile. Non ne producono più. Si possono trovare nei grandi magazzini per soli 5 Euro. Io preferisco quelli con il cappuccio e resistenti all’acqua. Potete prenderne uno almeno per la crociera. L’interno può diventare un po’ caldo e umido. Potete anche prendere in considerazione una tuta da viaggio da utilizzare una volta arrivati a destinazione.