biglietti da visita

Sei uno dei 30 milioni di americani che possiedono una piccola impresa? Se è così, sai quanto sia importante promuovere la tua attività nel modo giusto.

I biglietti da visita, anche se possono sembrare un po’ vecchia scuola, sono ancora un modo efficace per farlo. Ma senza la corretta comprensione del design dei biglietti da visita, non otterrai i risultati che stai cercando.

In questo articolo, ti forniremo 3 suggerimenti che puoi utilizzare per assicurarti che i tuoi biglietti da visita si distinguano dagli altri. In questo modo, quando dai a qualcuno la tua carta, puoi stare tranquillo sapendo che la terranno con sé invece di gettarla via pochi giorni dopo.

Mantieni il tuo design semplice

Ce l’abbiamo. Vuoi avere un biglietto da visita che si distingua dalle centinaia di altri che una persona potrebbe ricevere in un dato anno. Ma fare tutto il possibile con un design caotico farà sembrare il tuo modo di fare molto disordinato o poco professionale, il che ovviamente non è quello che vuoi.

Una buona regola pratica? Mantieni il tuo design semplice. Limitati a due o tre colori e scegli caratteri facili da leggere, in modo che la tua carta abbia un aspetto professionale e leggibile.

Scegli la giusta combinazione di colori

Per tornare indietro da quell’ultimo punto, devi scegliere la giusta combinazione di colori per il tuo biglietto da visita in modo che tutto scorra insieme senza intoppi. Ancora una volta, ti consigliamo di limitarti a due o tre colori al massimo, poiché l’approccio “meno è meglio” è sempre il modo migliore per procedere.

Se hai già in mente una combinazione di colori, questa parte del processo è facile. Ma se non sai quali colori scegliere, un generatore di combinazioni di colori è un ottimo strumento da utilizzare per idee e ispirazioni. Ti assicurerà anche di scegliere tre colori che stanno bene insieme, il che è un vantaggio.

Biglietti da visita efficaci: affidati alla fantasia

Quindi, se non puoi fare affidamento su cose come colori brillanti e caratteri folli per far risaltare la tua carta, quali sono alcune cose che puoi fare per ottenere i risultati desiderati? Bene, oltre a offrire un prodotto o un servizio di qualità in cui le persone vogliono investire, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi di design che puoi utilizzare per fare il possibile con il tuo biglietto da visita.

Dai un’occhiata ai biglietti da visita in metallo, in particolare, poiché aumentano le tue possibilità che qualcuno tenga il tuo biglietto da visita per un periodo di tempo più lungo. Inoltre si distingueranno e stabiliranno credibilità presso i destinatari, il che è sempre positivo.

Hai bisogno di ulteriore aiuto per realizzare progetti di biglietti da visita?

Quando stai progettando dei biglietti da visita, ricordati di mantenere le cose semplici. Ciò, combinato con l’investimento in biglietti da visita particolari, contribuirà a garantire che la tua Business Card rimanga nella scrivania o nel portafoglio di qualcuno per gli anni a venire. Cerchi altri modi per portare la tua attività al livello successivo? Confrontati con i tecnici presenti nelle tipografie online.

Di Gaetano

error: Content is protected !!