catering firenze - buzzmagazine

Cucinare per tante persone non è un impresa semplice in quanto richiede la capacità oltre ché di cucinare di essere in grado di fare una spesa adeguata evitando inutili sprechi di cibo e di denaro. Se non si è in grado di fare ciò una possibile alternativa è quella di affidarsi a professionisti come questo catering Firenze che vanta una lunga esperienza nel realizzare menu su richiesta anche spendendo poco.

Nel caso si abbia pratica con il cucinare e con il sapere acquistare le giuste quantità di alimenti per il menu scelto allora dovremo fare di necessità virtù sfruttando a nostra convenienza il fatto di di dovere spendere poco.

Per organizzare un pranzo, una cena o un buffet per molte contendendo i costi il suggerimento più adatto è quello di realizzare una o più pietanze principali che contribuiscano a mantenere i costo bassi. Sicuramente un primo piatto a base di pasta è una delle scelte che maggiormente contribuiranno a soddisfare la fame ed il gusto degli invitati oltre a permettere di mantenere bassi i costi, in quanto la pasta costa relativamente poco.

catering firenze - buzzmagazine
catering

Basterà scegliere uno o più condimenti per la dare sapore alla pasta per riscuotere la soddisfazione della stragrande maggioranza delle persone. Per un primo piatto che possa soddisfare tutti è bene prevedere sia un sugo a base di carne che di verdure, in questo modo potremo soddisfare anche la fame ed i gusti delle varie persone che si professano vegetariane. Un altro piatto da servire è uno di carne che non può mancare soprattutto se piuttosto che un buffet si organizza un pranzo o un cena. con molte persone invitate.

Anche in questo caso per mantenere bassi i costi del menu è meglio orientarsi su carni come pollo, tacchino, maiale, per quanto riguarda il manzo ne esistono di diversi prezzi a seconda del taglio ma quelli migliori non sono economici.

Per quanto riguarda le quantità conviene prevedere delle porzioni abbondanti di queste due portate soprattutto nel caso della pasta che comunque è una scelta fondamentale per contenere un costo basso.

Un altro piatti relativamente poco costoso sono gli affettati, questi sono ottimi per realizzare un antipasto accompagnato da sale o per fare tramezzini e piccoli salati particolarmente adatti per un buffet.

 

 

error: Content is protected !!