Immersa nel cuore della campagna Umbra, sorge una struttura situata in posizione strategica sulla sottostante Valtiberina. Parliamo del bellissimo Agriturismo Somaia, che si trova in Umbria nella zona di confine con le Marche e la Toscana. Qui infatti sorge questa bella struttura ricettiva in grado di accogliere i propri clienti in un ambiente assolutamente sereno, nel quale anche i bambini possono giocare all’aria aperta senza pericoli.
La struttura è ulteriormente arricchita dalla presenza di due splendidi casali avvolti in un’area che comprende ben 20 ettari di terreno, i quali presentano dei bellissimi oliveti e frutteti. Questa è l’occasione giusta per poter ammirare da vicino le operazioni di produzione di olio e vino, ma anche le attività di apicoltura le quali sono notoriamente in grado di catturare l’attenzione dei più piccoli.
Diverse località interessanti nei paraggi
L’agriturismo Somaia situato in Val Tiberina sorge esattamente in zona San Giustino, una cittadina nota per il suo famoso Castello Bufalini, che dista pochi chilometri anche dalla famosa Repubblica di Cospaia. Tante sono dunque le piccole escursioni che è possibile fare nel corso della propria permanenza, pensando che con pochi minuti d’auto è possibile raggiungere altre località interessanti quali Sansepolcro, Anghiari, Citerna e Monterchi, la Città di Castello e Monte Santa Maria Tiberina.
Tanti comfort per i clienti
L’agriturismo mette a disposizione dei clienti ogni possibilità di comfort per far sì che il soggiorno possa essere davvero piacevole rilassante. Tra questi vi è il WiFi gratuito, il parcheggio privato, la colazione, la biblioteca ed il servizio di lavanderia. Inoltre tutte le aree dell’agriturismo Somaia sono accessibili anche ai diversamente abili. Non manca davvero nulla dunque per poter trascorrere un soggiorno piacevole e spensierato, assieme alle persone più care.
Per chi volesse è anche possibile dedicarsi al trekking o alle escursioni in mountain bike, gli appositi sentieri che consentono di scoprire da vicino la Valtiberina.