Una attività di ristorazione necessita di una spiccata capacità nel riuscire a gestire più situazioni allo stesso tempo. A tal proposito un software gestionale per ristoranti rappresenta lo strumento più importante in quanto in grado di ottimizzare il lavoro di ogni giorno. In questa maniera è infatti possibile offrire un servizio migliore ai clienti e dunque aumentare anche la qualità percepita del servizio.

Grazie al software Risto Jet ad esempio, è possibile gestire in maniera intuitiva tavoli e camerieri, semplicemente adoperando un tablet e uno smartphone per la compilazione degli ordini al tavolo. Non sarà più necessario dunque avere un taccuino cartaceo per prendere le comande, ma adesso grazie a questa moderna soluzione è possibile centralizzare gli ordini dei clienti, agevolando anche il lavoro di quanti si trovano all’interno della cucina.

Grazie a questo software è anche possibile gestire il magazzino e dunque acquisti e fornitori, la eventuale stampa delle comande o dei menù, nonchè l’interessante automatico aggiornamento di quelle che sono le scorte di magazzino. Tale soluzione consente dunque di ottimizzare il lavoro di tutti i dipendenti e aumentare la qualità del servizio erogato.

In questa maniera è anche più semplice andare ad analizzare quelle che sono le performance dei lavoratori, ed individuare quei settori o quei processi che necessitano invece di un miglioramento. Non è un programma che richiede grandi conoscenze informatiche e dunque può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti.

Non è previsto alcun tipo di costo di abbonamento per poter adoperare questo ingegnoso software, e tutti gli aggiornamenti vengono proposti automaticamente per migliorare sempre più la qualità di questo strumento. Non più dunque domande cartacee bensì una gestione molto più efficace utilizzando smartphone e tablet ad un prezzo irrisorio, grazie a questo strumento che oggi è già in utilizzo in centinaia di attività ristorative sparse per tutto il territorio italiano.

Di choku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!