La fangoterapia è un trattamento sempre più richiesto, indistintamente da uomini e donne, che deve il suo successo all’inconfutabile efficacia che questo tipo di preparazione ha sulle parti del nostro corpo.
Quel che non è chiaro a tutti è che i campi di applicazione sono molteplici ed è possibile sfruttare questo trattamento per tutta una serie di problematiche che interessano il nostro corpo. In particolare, quelle che seguono sono le condizioni estetiche che possono essere trattate con la fangoterapia:
- Invecchiamento cutaneo: gli ingredienti che agiscono in questo caso sono il cobalto, che spazza via le cellule morte ed esegue una lucidatura profonda senza danneggiare la pelle, il magnesio che attacca i radicali liberi donando maggiore compattezza, tonicità ed elasticità, e altri oligoelementi come il silicio , rame e zinco , caricati con la produzione di collagene ed elastina.
- Pelle secca e disidratata: aiuta a riequilibrare il pH e il tono della pelle, trascina le cellule morte dallo strato corneo operando con un ottimo effetto idratante che contribuisce al recupero del tono muscolare.
- Flaccidità del seno: aiuta nel recupero del tono, in questo caso si completa con il massaggio in modo da stimolare la circolazione sanguigna e poi si lascia asciugare per agire da maschera rassodante.
- Trattamento di inestetismi, drenaggio linfatico e riduce la comparsa di cellulite , acne , rosacea, eczema o psoriasi.
- Pulizia profonda della pelle: grazie alla sua azione rimineralizzante e riequilibrante del pH, l’argilla è un ottimo detergente per pelli danneggiate, in quanto assorbe sostanze e cellule morte, rimuovendole dagli strati superiori dell’epidermide.
Proprietà cosmetiche della fangoterapia:
- Azione antinfiammatoria e lenitiva ad alto potere assorbente.
- Purifica la pelle e favorisce la perdita di acido urico.
- Promuove la riproduzione cellulare.
- Apporta sali minerali e oligoelementi di cui il corpo ha bisogno.
- Stimola la circolazione.
- Produce un’iperattività organica.
- Pulisce a fondo la pelle.
- Elimina l’eccesso di sebo cutaneo
L’argilla prevede notoriamente che due componenti si incontrino, la terra e l’acqua, e questa unione ci aiuta ad eliminare le impurità dai tessuti che abbiamo nel corpo. In ogni paziente interessato da specifica patologia il fango va applicato sulla parte interessata per ottenere il massimo del beneficio, ed il trattamento può essere ripetuto più volte nel corso del tempo per risolvere del tutto il problema. Puoi prenotare la tua prima seduta di fangoterapia contattando il centro dimagrimento Marconi al recapito 3356284691.