ristorante per battesimo roma

Il Battesimo è una delle prime feste che si organizzano per il proprio bambino ed è un momento emozionante e magico per i genitori.

Dunque è bene che niente sia lasciato al caso, organizzando al meglio questa festa in modo che sia indimenticabile.

Creare l’invito perfetto

Il primo passo da compiere è quello di preparare degli inviti da consegnare agli invitati. Noi consigliamo di crearli al mano, poiché al giorno d’oggi essendo l’era del digitale è molto meno utilizzato il classico metodo della carta stampata, ma è il più originale.

Si possono creare dei bellissimi biglietti a mano, adornandoli con bottoni attaccati con la colla a caldo o delle fettuccine di nastro colorate. Per la scritta possiamo stamparla, oppure per creare un qualcosa di ancora più straordinario, è bene affidarsi ad un calligrafo, che saprà adornare i vostri inviti con una calligrafia impeccabile e d’altri tempi.

Scegliere la location e adornarla

Se il numero degli invitati è ingente è bene affittare una location esterna alla propria casa, ma se il numero è contenuto anche le nostra abitazione può trasformarsi in una location da sogno.

È bene che questa sia adornata alla perfezione, volendo si può scegliere un tema e seguire quello per tutta la festa. Oppure si possono scegliere degli addobbi come composizioni floreali, palloncini e quant’altro.

Qualsiasi cosa scegliate si può realizzare in modo fai da te senza nessun problema, occorre solo avere fantasia e creatività e scegliere il giusto ristorante per il battesimo.

Preparare il buffet

Il buffet è molto importante in una festa, ancor di più in un battesimo, questo deve contenere sia degli alimenti salati che dolci. Ci si può affidare ad un servizio di catering o creare le pietanze a casa, scegliendo tra quelle più veloci ma gustose da realizzare.

Se si è scelto un tema particolare è bene che anche le pietanze abbiano quel filo conduttore.

Un buffet che si rispetti deve concludersi con una torta sensazionale, buona da vedere ma anche bella da guardare, e che possa fare da cornice alle foto con il nostro bambino.

Un regalo per gli ospiti

Che sia una bomboniera o un piccolo dono, è un gesto simbolico e pieno d’amore quello di regalare ai propri ospiti un oggetto.

Si possono scegliere innumerevoli tipologie, in base al proprio gusto personale.

Da realizzare noi o far realizzare da professionisti, in ogni caso vi consigliamo si scegliere qualcosa che possa essere utilizzato, oppure un oggetto che abbia una vera e propria utilità e non solo un classico soprammobile.

Oggi vanno molto di moda i doni di alimenti, come un piccolo cestino con all’interno prodotti artigianali del territorio, oppure un dono per la casa, o addirittura una candela.

Conclusioni finali

Il Battesimo è un momento molto speciale per i genitori e per il bambino, è bene scegliere tutto con cura e nei minimi dettagli per far sì che sia una giornata emozionante e indimenticabile.

Non scordate di scattare tante fotografie che saranno il ricordo tangibile di quel momento così speciale col vostro piccolo.

error: Content is protected !!