cosa è la cartomanzia

La cartomanzia è una tecnica di divinazione che prevede l’utilizzo di alcuni tipi di carte, di solito i tarocchi. Vi sono anche altre tecniche per predire il futuro, come ad esempio, la chiromanzia (ovvero il leggere le linee presenti sui palmi delle mani.

Come altre discipline divinatorie, la cartomanzia parte da un principio generale: ciò che accade nella vita delle persone è legato alla posizione dei pianeti, che determinano il corso degli eventi.

Gli elementi principali di un servizio di cartomanzia:

1) La cartomante, che sa come interpretare il significato delle lettere che appaiono.

2) Ciascuna delle lettere con il messaggio corrispondente

3) La persona che ha contattato la cartomante per sciogliere i suoi dubbi

Un cartomante 24 è quell’individuo con capacità paranormali grazie alle quali è possibile sapere cose che non sono disponibili alla gente comune. Ogni indovino basa il proprio potere su qualcosa di diverso, ma tutti hanno un dono speciale con cui possono riuscire a fare e sapere ciò che gli altri non possono.

I tarocchi e la loro interpretazione

Le 78 carte che compongono i tarocchi si dividono in due sottogruppi: quello composto dai 22 arcani maggiori e quello composto dai 56 arcani minori. Ad esempio, quando compare la figura del mago, questo rappresenta la persona che sta effettuando il consulto ed è una carta positiva che simboleggia la forza di volontà. Se invece la carta appare capovolta, significa che si tratta di qualcuno che è incapace di prendere delle decisioni.

La carta della sacerdotessa rappresenta invece la donna misteriosa, e simboleggia una donna ipocrita che può danneggiare gli altri. L’imperatrice è una buona carta che rappresenta l’ amore supremo e può rappresentare l’inizio di una relazione, ma se la carta esce accanto all’arcano del diavolo può significare una imminente gravidanza. La carta dell’imperatore allude alle buone intenzioni e allo sforzo da compiere per raggiungere gli obiettivi, sebbene la carta capovolta significhi crudeltà verso gli altri o un possibile fallimento negli affari.

Il sommo sacerdote è anch’egli un’ottima carta, poiché si riferisce ad una persona gentile che vuole aiutare, ma se è capovolta, si riferisce ad uno stato depressivo. In definitiva, ognuna delle carte ha un suo significato, poiché sono legate alla posizione delle stelle (ogni carta ha i suoi pianeti corrispondenti che determinano il destino degli esseri umani).

Non esiste un profilo ideale del cliente “tipo” di un servizio di cartomanzia

Tuttavia, di solito è qualcuno che si trova in una situazione difficile (una delusione d’amore, mancanza di lavoro o qualsiasi situazione avversa) e che ha bisogno di trovare delle risposte. Come è logico, il cliente crede fermamente nel potere divinatorio delle carte e della capacità dell’indovino di interpretare correttamente i simboli che compaiono sulle carte stesse.

Di choku

error: Content is protected !!