Dopo diverse settimane in cui siamo stati costretti a rimanere a casa per evitare di prendere e diffondere ulteriormente il Coronavirus, è arrivato finalmente il momento di tornare a pensare a noi stesse e fare qualcosa per il nostro aspetto che ne avrà sicuramente risentito.
Vediamo allora di fare qualcosa per ricominciare ad occuparci di tutte quelle cose che in questo periodo avevamo abbandonato, come ad esempio occuparci della nostra bellezza.
È l’occasione perfetta per prendersi più cura della nostra pelle, qualcosa che anche la nostra autostima apprezzerà particolarmente in questi giorni.
Quindi ti suggeriamo di mettere da parte la pigrizia e di dedicare un po’ di tempo a provare questa ottima maschera facciale che puoi preparare senza uscire di casa e anche senza dover guardare oltre la tua cucina.
Servono infatti solo ingredienti naturali che ti consentiranno di nutrire, riparare, esaltare la luce della pelle, ringiovanire e donare un bell’aspetto immediato al tuo viso. Prendi nota!
Maschera ringiovanente fatta in casa
Ingredienti:
- Caffè
- Miele
- Mezzo limone
Preparazione e applicazione: Mescola un po’ di caffè con un cucchiaio di miele e poi aiutati con mezzo limone ad applicare il composto su tutto il viso. Lascia in posa per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Si può fare circa due volte a settimana meglio se di notte, poiché l’esposizione al sole può provocare macchie sulla pelle.
Benefici: questa maschera riattiva la circolazione del sangue, purifica, idrata ed esfolia la pelle e la fa sembrare più giovane. Inoltre la pelle sembrerà più morbida e fresca al tatto, eliminando quella patina oleosa tipica della pelle grassa.
Questa maschera è dunque perfetta per te se l’esigenza è quella di esfoliare e rinnovare la pelle del viso, e su DonnaUp puoi trovarne tante altre in base al tipo di risultato specifico che intendi ottenere.