Nonostante la svolta digitale, ogni giorno vengono ancora la stampa biglietti da visita è un mercato che produce 27 milioni di prodotti. Le Business Cards sono un modo fantastico per aumentare la Brand Awareness, creare una buona prima impressione e stabilire una forte identità del marchio.
Ma crei biglietti da visita che si distinguono? Non ti preoccupare, ti abbiamo coperto. Ecco cinque suggerimenti essenziali per intensificare il gioco dei biglietti da visita.
Aggiungi dettagli importanti
Prima di preoccuparti del suo design, considera le informazioni sui biglietti da visita che visualizzerai.
Ciò è cruciale perché sulla scheda sono presenti immobili limitati e le aziende moderne devono aggiungere il tuo sito Web, l’indirizzo e-mail, i canali dei social media e il numero di telefono. Per non parlare del tuo logo e del nome dell’azienda, quindi assicurati che tutta la copia sia leggibile in modo che il destinatario conosca immediatamente i tuoi dettagli.
Il logo della tua azienda, una rappresentazione visiva della tua azienda, dovrebbe essere visualizzato su un lato. Quando aggiungi il tuo logo, assicurati che non ci siano troppi elementi come colori, testo o immagini, quindi è di facile lettura.
Puoi anche aggiungere una Call-to-Action (invito all’azione) in basso in modo che sia uno strumento di marketing efficace. Ad esempio, è possibile stampare un’offerta speciale o uno sconto per i potenziali clienti.
Evitare errori comuni
Uno dei più importanti suggerimenti per i biglietti da visita è prevenire le insidie più comuni. Ad esempio, mantieni tutti i tuoi dettagli a 5 mm di distanza dal bordo di rifinitura ed evita di tracciare un bordo dritto sui lati della carta.
Altrimenti, ci sarà un disallineamento durante il taglio della tua carta. Dovresti anche consultare la tua stampante per calcolare l’area di spurgo in modo da non aggiungere elementi di design lì.
Inoltre, il tuo carattere deve essere leggibile, altrimenti il tuo biglietto da visita è inutile. È facile essere sopraffatti dalla selezione di caratteri online, ma ne sceglie solo due o tre in modo che si distinguano dagli altri nel design della tua carta.
Scelta del colore e della trama
I biglietti da visita efficaci raggiungono il perfetto equilibrio tra colore e trama.
Il colore del tuo biglietto da visita dovrebbe attenersi a una tavolozza di colori rigorosa. Dovresti anche scegliere un colore di sfondo che integri il carattere, in modo che il lettore non debba affaticare gli occhi.
Anche se preferisci semplici biglietti da visita, Business Card colorate hanno maggiori probabilità di catturare l’attenzione di qualcuno. I colori trasmettono un’emozione particolare, perfetta per mostrare l’identità del tuo marchio. E, se hai i colori del marchio, includili nel tuo biglietto da visita.
Ad esempio, i colori caldi creano uno stato d’animo energico mentre i colori scuri sono più inquietanti e attireranno maggiormente gli uomini. I biglietti da visita bianchi o una tinta simile sono più preferiti dalle donne.
I fantastici biglietti da visita usano la trama in quanto coinvolgono più sensi contemporaneamente. Ciò creerà ricordi più positivi associati al tuo marchio, quindi ci sono maggiori possibilità che ti chiamino.
La carta tradizionale è liscia e leggera, quindi dovresti trovare qualcosa di più unico. Ad esempio, uno stock spesso o uno con una finitura croccante rende la tua carta più creativa. Mostra anche agli altri che sei disposto a investire nel marketing e nel tuo marchio.
Molte aziende scelgono la carta riciclata in quanto hanno una trama più ruvida rispetto a quelle tradizionali. Puoi anche aggiungere la stampa in rilievo o tipografica se si lega al design del tuo biglietto da visita.
Scegli il layout perfetto
L’obiettivo principale del design della tua carta è quello di creare un biglietto da visita memorabile che le persone non buttino via.
Un buon layout sfrutta la potenza della gerarchia del design in cui usi dimensioni e spazio per creare gli elementi più importanti della tua carta.
Ad esempio, il tuo logo deve essere grande in quanto crea consapevolezza del marchio.
Dovrebbe quindi incanalare le informazioni aziendali scritte in dimensioni inferiori e quindi i dettagli di contatto che sono i più piccoli. Questo perché i potenziali clienti devono comprendere il tuo servizio o prodotto prima di contattarti.
Dovresti anche lasciare un sacco di spazio bianco in quanto consente ai nostri occhi di concentrarsi sui dettagli più importanti del tuo biglietto da visita. Aiuta anche a disordinare il design della carta con elementi non necessari.
Se non sei sicuro del layout, chiedi a un grafico di aiutarti a rendere la tua attività e il suo servizio indimenticabili.