Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane

Se si dispone di informazioni corrette su come comportarsi con un figlio cocainomane, potete conoscere qual’è il modo giusto di relazionarsi con lui ed aiutarlo a smettere di usare cocaina.

Quello che spesso un genitore non riesce a fare, quando tenta di parlare con il proprio figlio del suo problema con la cocaina, è il ritrovarsi ad avere a che fare con una persona molto chiusa, che non è disposta ad aprirsi agli altri e non permette a nessuno di dargli una mano.

Pertanto, per aiutare il proprio figlio a smettere di usare cocaina, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta ad un problema di questo tipo.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che si chiedono come comportarsi con un figlio cocainomane.

Per aiutare il proprio figlio a prendere la decisione di farsi aiutare è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè lui non ammette di avere un problema di dipendenza da cocaina e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Per riuscirci è necessario adottare nei suoi confronti comportamenti differenti finchè non s’individua quello corretto che lo induce a prendere la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Pertanto, alcune volte può essere utile adottare nei suoi confronti un tono amorevole e rassicurante, per metterlo con le spalle al muro ed indurlo a capire che lo scopo dei suoi familiari è semplicemente quello di aiutarlo a smettere di usare cocaina.

Nel caso in cui il proprio caro dovesse continuare a rifiutare l’aiuto è necessario adottare un tono più duro, per scuoterlo e fargli capire che la sua famiglia non è più disposta a vivere nella situazione in cui si trova e che, pertanto, deve necessariamente intraprendere un percorso di recupero.

Qualora, l’insistenza e le varie strategie adottate, non dovessero portare a quanto desiderato è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che lui potrebbe avanzare per minimizzare il problema e sono in grado di smontargliele fino a fargli prendere la decisione di farsi aiutare subito.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7