vendita parquet noce

La bellezza e la durata dei pavimenti in legno massello li rendono una delle migliori scelte che un proprietario di casa può fare quando è il momento di decidere il pavimento. Tuttavia, i pavimenti in legno possono essere danneggiati se non si presta attenzione a proteggerli dalle minacce ambientali e dall’usura quotidiana. Ecco alcuni consigli suggeriti da esperti in vendita parquet noce

I pavimenti in legno richiedono molta cura e attenzione, ma i risultati ne valgono la pena, poiché un pavimento adeguatamente curato rimarrà in ottime condizioni per molti anni.

Abbiamo anche informazioni dettagliate su come prendersi cura di un pavimento in legno massello con finitura laccata o con finitura ad olio.

Mantieni pulito il tuo pavimento in legno

La minaccia più comune per il tuo pavimento è lo sporco che può graffiare e opacizzare la superficie. La soluzione qui è la pulizia regolare con una scopa e l’aspirapolvere. Oltre a proteggere i pavimenti della tua casa o azienda, una pulizia regolare ha anche il vantaggio di rendere l’edificio molto più invitante.

Unghie di animali e suole sporche

Tutti amiamo i nostri animali domestici, ma le unghie dei cani sono un altro modo in cui i pavimenti in legno possono essere graffiati. Mantenere queste unghie tagliate è il modo migliore per evitare i graffi che gli animali domestici possono lasciare.

Oltre ai nostri animali domestici, possiamo anche danneggiare i pavimenti con le nostre calzature. L’autore del reato più probabile è un paio di tacchi alti. Non indossare i tacchi in casa è il modo migliore per proteggere i pavimenti.

Evita un’eccessiva esposizione  alla luce solare

I proprietari di case dovrebbero fare attenzione al potenziale caos che la luce solare può provocare sui pavimenti in legno duro. Una luce solare eccessiva può causare sbiadimento e scolorimento, quindi è necessario prestare attenzione per assicurarsi che nessuna area del pavimento in legno riceva troppa luce solare diretta.

Tende e persiane sono forse il modo più economico per ridurre al minimo i danni del sole, ma il rivestimento UV per le finestre è un’altra possibilità quando si tratta di proteggere i pavimenti dalla luce solare intensa.

Un tappetino può anche aiutare a coprire una parte del pavimento fortemente esposta. Inoltre, se un’area di legno esposto si sbiadisce, spostare il tappetino per garantire livelli di sole simili altrove può aiutare a uniformare il colore, anche se il risultato sarà un pavimento più chiaro.

Macchie sul legno

Il legno duro può essere macchiato da materiali come inchiostro e vino. Mentre le macchie secche possono richiedere la levigatura, una nuova fuoriuscita può essere risolta con una pulizia rapida. Tuttavia, è importante non pulire una macchia usando troppa acqua, poiché questo può portare il legno ad assorbire molta acqua e gonfiarsi. Per lo stesso motivo, evitare che l’acqua stagnante rimanga sul legno. Asciuga sempre velocemente.

Di Gaetano

error: Content is protected !!