Come gestire l’organizzazione dell’ arredamento di una stanza particolarmente piccola? Quando gli spazi a nostra disposizione sono particolarmente ristretti, diventa necessario avere un po’ di creatività e qualche buona intuizione per riuscire comunque ad inserire tutti gli elementi a noi necessari per vivere bene.
Sicuramente una delle soluzioni più appropriate in questi casi è quella di acquistare dei mobili contenitori. Questo tipo di mobili è infatti in grado non soltanto di effettuare il lavoro tipico che da essi ci si attende, ma nascondono al proprio interno delle cassettiere, vani o comunque degli spazi all’interno dei quali è possibile conservare gli oggetti.
Un’altra buona idea è quella di piazzare degli specchi alle pareti per ottenere una maggiore sensazione di ampiezza. Gli specchi infatti, impediscono di percepire dei limiti fisici e dunque la vicinanza con le pareti, ma al contrario danno una sensazione di spazio e profondità. Questo è proprio l’ideale, ovvero è proprio ciò che ci vuole per rendere un po’ meno piccolo un ambiente che in realtà ha una quadratura piuttosto limitata.
Nel caso di una camera da letto potresti pensare di inserire lo specchio sopra la testata del letto, mentre nella zona living potresti pensare alle pareti laterali. Per quel che riguarda la scelta effettiva dello specchio non devi pensare unicamente a i classici specchi privi di eleganza o estetica ma al contrario considera che esistono bellissimi specchi di design che ti consentono al tempo stesso di arricchire e valorizzare gli ambienti in cui li installi grazie alla loro creatività artistica e particolare lavorazione.
Se stai pensando dunque modo per rendere un po’ più grande una stanza che effettivamente è piuttosto piccola, gli specchi di design fanno assolutamente al caso tuo per aumentare gli spazi percepiti.