noleggio barca a vela Ponza

I piani per le vacanze estive  potrebbero essere cancellati per il 2020. Niente noleggio barca a vela a Ponza o altri vacanze balneari. Ma se tutto andrà secondo i piani potremmo fare un salto in un posto caldo in inverno. Ecco le migliori destinazioni di vacanza per il sole invernale di quest’anno.

 

Vacanze ad ottobre

Slovenia

Alla ricerca di qualcosa di abbordabile ma comunque spettacolare? Prova la Slovenia, se le restrizioni di viaggio vengono revocate.

Nicky ha dichiarato: “Questa fiorente destinazione turistica incastonata tra Italia, Croazia, Ungheria e Austria è una delle destinazioni più convenienti d’Europa, soprattutto durante la stagione invernale

Una regione vinicola sottovalutata, lo sci (il paese confina con le Alpi) e una straordinaria rete di grotte da esplorare. Per gli amanti della natura, circa la metà della Slovenia è coperta da foreste.

Ad ottobre puoi visitare una delle attrazioni più famose, il Lago di Bled, e ammirare l’iconico castello incorniciato da splendidi fogliame autunnale e il lago trasparente come il vetro senza combattere gli altri turisti per la vista.

“Se il Lago di Bled è troppo tradizionale, il Lago di Bohinj, a 30 minuti di auto, si trova un po ‘più fuori dai sentieri battuti in uno scenario alpino.”

 

New York City

Hai sempre immaginato un viaggio nella Grande Mela? Ottobre è il periodo perfetto dell’anno se tutto andrà bene.

Ha dichiarato: “Ottobre ha ancora un clima piacevole autunnale senza l’umidità e il caldo torrido dell’estate. “Batti la neve e le temperature gelide con un weekend a New York City, passeggiando per Central Park in un maglione di lana oversize, sorseggiando un fragrante latte speziato di zucca e ammirando il fogliame brillante.”

Tanzania

Non sei mai stato in Africa? Perché non andare in Tanzania ad ottobre, se i consigli del governo te lo consentono.

Ottobre segna la stagione secca in gran parte della Tanzania, il che garantisce praticamente che sarai in grado di avvistare gli animali riuniti attorno alle pozze d’acqua.

È la fine della stagione prima delle piogge, il che significa che probabilmente avrai anche migliori offerte per lodge e safari.

I viaggiatori che vogliono catturare la migrazione degli gnu dovrebbero dirigersi all’estremo nord del Serengeti nella zona del Lobo vicino al confine con il Kenya o alla zona del fiume Mara vicino al lago Victoria.

È anche un ottimo momento per vedere gli elefanti rinfrescarsi.

 

Di Gaetano

error: Content is protected !!