Uno dei falsi miti che tutti noi siamo soliti considerare una verità è quello che la pulizia dei denti debba cominciare nel momento in cui avviene l’eruzione dei denti stessi. Nulla di più sbagliato in realtà in quanto è bene che i bambini inizino a curarela propria salute dentale sin dalla tenera età e quindi quando i primi dentini non si intravedono ancora. È  bene infatti pulire la bocca del bambino ogni qualvolta lo si allatta o si nutre con il biberon per fare in maniera tale da rimuovere anche i piccoli residui ed evitare dunque che avvenga il processo di fermentazione.

Questa operazione andrebbe fatta ogni volta che il bambino viene nutrito o comunque almeno una volta al giorno tramite una garza o un panno pulito o con un ditale, andando a massaggiare delicatamente le gengive fin quando non diventano del tutto pulite. Ad ogni modo esistono diverse tecniche, trattamenti e apparecchi ortodontici che servono a garantire ai più piccoli cure efficaci e risolutive. Il dottor Brandolini è un dentista Busto Arsizio che si occupa anche dell’igiene orale dei più piccoli e dunque di monitorare sin dalla tenera età la salute orale dei bambini.

Presso il suo studio, il dottor Brandolini può effettuare una visita approfondita così da andare a rivelare le eventuali patologie che possono dare origine a fastidi nel bambino, che si ripercuotono in comportamenti anomali del bambino sia di giorno che di notte. Il Dott. Brandolini stesso infatti, raccomanda di fare effettuare il primo controllo dentale ai bambini all’età di 5 anni circa, così da andare a verificare lo stato generico della salute dentale del bambino e se ci sono situazioni sulle quali intervenire in qualche modo.

Di choku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!