Quali sono i fiori da regalare ad un uomo?

Chi lo dice che agli uomini non piacciono i fiori? Non è assolutamente così. Anche agli uomini infatti piace ricevere in regalo un bel mazzo di fiori oppure piace occuparsi del verde, sia pure all’interno di un appartamento e in vasi sul balcone o per quanto riguarda composizioni floreali in cesti da salotto. Allora cerchiamo di approfondire l’argomento, cercando anche di capire quali sono i fiori che gli uomini prediligono e se esistono delle regole da seguire per non sbagliare il mazzo da regalare.

I fiori preferiti dagli uomini

Anche tra gli uomini primeggia la rosa rossa. Simbolo di forza, di energia, di passionalità, il così detto sesso forte non vuole generalmente sottrarsi a simili attributi. Gli uomini prediligono poi tutti i fiori che simboleggiano determinazione, sentimenti forti, diretti, grazie anche ai colori che li contraddistinguono. Quindi, sono ben accetti i mazzi composti da tinte vivaci e ben definite, da evitare invece i fiori di piccole dimensioni e quelli che invece hanno tinte delicate. In occasione della festa del papà, si possono quindi regalare il tulipano, la bocca di leone, i fiori dal colore scuro quasi blu, viola oppure giallo deciso, rosso e arancione.

Le piante preferite dagli uomini

Si possono regalare anche piante agli uomini, oltre ad un bel mazzo. Ad esempio, quando si desidera abbellire uno studio di un avvocato, un medico, un assicuratore, un ingegnere oppure quando si desidera inaugurare un negozio o semplicemente una nuova casa. Agli uomini piacciono i cactus e le piante grasse, le quali poi non necessitando di grande cura ma anche la sterlizia o il ficus. Quando si consegnano sia il mazzo che le piante ad un uomo, ad esempio tramite la consegna fiori a domicilio, sarebbe opportuno non far aggiungere troppe ghirlande o nastri colorati. Meglio una confezione sobria e con pochi fronzoli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *