Manutenzione caldaie Roma

L’inverno è alle porte e la vostra esigenza principale è trovare un professionista che possa offrire il servizio di Manutenzione Caldaie a Roma e provincia.

A chi rivolgersi dunque per la Manutenzione della tua Caldaia a Roma e provincia ?

Per evitare problemi di guasti e poi rimanere senza riscaldamento, è utile mantenere in perfetta efficienza l’impianto e soprattutto la caldaia che è la parte principale dell’impianto di riscaldamento.

Per quel che interessa la manutenzione periodica delle caldaie, dovete sapere che il Comune di Roma, come tutti i comuni italiani, effettua verifiche annuali a campione sugli impianti dei privati, per controllare sia il funzionamento della caldaia, sia la qualità dei fumi.

Assistenza-caldaie-Roma

Assistenza-caldaie-Roma

Risulta necessaria dunque, una corretta manutenzione della vostra caldaia.

Questo vi permetterà di risparmiare sui costi di assistenza e allungare la vita della vostra caldaia.

La manutenzione della caldaia, a differenza del Bollino Blu, è obbligatoria. È importante farla e deve essere fatta da professionisti del settore, come ad esempio, I tecnici di Assistenza-caldaia-roma.it,ogni anno al fine di mantenere la caldaia sempre efficiente.

Differenza tra Revisione annuale e Bollino Blu caldaia

Capita a volte che la gente confonda il Bollino Blu con il controllo annuale della caldaia o revisione annuale della caldaia.

Cerchiamo di fare chiarezza sulla reale differenza tra uno e l’altro :

  • il Bollino Blu deve essere fatto ogni 2/4 anni e prevede tutta una serie di operazioni di controllo della caldaia e il successivo pagamento di un bollettino.
  • La revisione annuale della caldaia invece è sempre un obbligo, ed è consigliato farla fare in quegli anni in cui non si deve fare il Bollino Blu, non si pagano bollettini.

Fare la Manutenzione Caldaia Roma, con cadenza annuale vuol dire stare sereni e tranquilli perchè avete in casa un apparecchio efficiente e sicuro. La revisione annuale dell’impianto di riscaldamento riduce di molto le possibilità che si possano verificare guasti tecnici.

Una caldaia su cui viene effettuata la revisione annuale avrà sicuramente più possibilità di durare nel tempo !