La Riviera dei parchi tematici e di divertimento

Bellaria Igea Marina, sulla costa romagnola, è una località di vacanza capace di rispondere al desiderio di relax e divertimento dell’intera famiglia.

Nel raggio di 30 chilometri sono facilmente raggiungibili i principali parchi divertimenti della riviera: in provincia di Ravenna c’è Mirabilandia, a Riccione l’Acquafan e OltreMare, sulla statale Adriatica l’Italia in Miniatura, a Rimini Fiabilandia.

Se per un giorno si vuole lasciare la vita di spiaggia, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il più distante è Mirabilandia, ma facilmente raggiungibile in poco più di mezz’ora. È uno dei parchi divertimenti più grandi e famosi d’Italia. Con le sue attrazioni e i suoi spettacoli, ha fatto sognare e divertire generazioni di bambini e di adulti. Chi non si è sbellicato partecipando alle strampalate avventure dei protagonisti di Scuola di Polizia?

Una giornata a Mirabilandia è un concentrato di pura adrenalina. Le sue 44 attrazioni, dalla più semplici e adatte a tutti fino alle più hard, sono capaci di emozionare e divertire.

Una giornata diversa, fra acquascivoli e bagni in piscina fra le onde, è quella che vi può garantire l’Acquafan di Riccione, il parco acquatico per eccellenza. Nell’album delle vostre vacanze non può mancare uno scatto mentre scendete da uno dei tanti scivoli mozzafiato: ce n’è per tre chilometri! d’estate.

Vicinissimo a Bellaria, a Viserba, c’è il parco che consente una full immersion fra le bellezze del nostro Paese.

All’Italia in Miniatura potrete passeggiare insieme ai vostri figli lungo le meraviglie architettoniche che l’ Italia custodisce in ogni luogo, da Nord a Sud. In questo caso il divertimento si sposa alla conoscenza e alla cultura. Nel parco sono circa 270 le miniature che riproducono in scala, celebri monumenti e capolavori della penisola.

Ma ci sono numerose altre attrazioni, come un inconsueto viaggio in bara lungo il Canal Grande di Venezia.

Un viaggio fra i segreti che custodiscono il mare e la terra lo potrete svolgere a Oltremare di Riccione. Il parco è in grado di raccontarvi molto del patrimonio ambientale dell’Adriatico e della storia della terra. Dopo aver visitato e curiosato fra i vari settori, vi aspettano le acrobazie e le simpatiche evoluzioni dei delfini, l’attrazione più amata di Oltremare. Sarà la degna conclusione di una giornata memorabile.

A Fiabilandia, invece, potrete regalare ai vostri figli un viaggio nel mondo delle favole. Con le sue 30 attrazioni e i diversi spettacoli, Fiabilandia è un parco magico e immerso nel verde, dedicato a tutta la famiglia.

Se volete intraprendere questo entusiasmante tour lungo i parchi tematici e di divertimento della riviera, potrete prenotare a Bellaria Igea Marina presso due comode e confortevoli strutture come l’Hotel Columbia (www.hcolumbia.com) e l’Hotel Villa Saba (www.villasaba.it).