Il taglio di capelli per chi ha il viso quadrato

Ciascuno di noi ha una forma del viso diverso uni dagli altri, ed ognuno di essi richiede uno stile specifico di taglio o acconciatura.

Se hai il viso quadrato, dimentica i capelli lunghi e lisci, le frange dritte. Ma quale taglio di capelli scegliere allora?

Oggi ci concentriamo proprio su questo, sui tagli di capelli per chi ha la faccia quadrata; se è il tuo caso, i seguenti consigli sono per te.

  • Indubbiamente, il taglio Bob più lungo, è quello che meglio si presta a chi ha un viso quadrato. Si possono creare delle onde morbide per dare un po’ di movimento. Un’acconciatura come questa renderà i lineamenti più morbidi, in modo che ci sia un volto completamente bilanciato, che è ciò che cerchiamo di ottenere. È vero che il taglio Bob è uno degli stili che creano sempre tendenza. Ogni stagione riemerge di nuovo, perché favorisce la stragrande maggioranza dei volti.
  • Sebbene i tagli maschili non siano di solito molto favorevoli per le facce squadrate, possiamo provarci con un taglio di capelli corto, lasciando un po’ di volume in cima alla testa. Non dimenticare una frangia laterale piuttosto fitta.
  • I capelli lunghi sono senza dubbio uno degli stili che più piace. Possiamo portare i capelli lunghi pure se abbiamo una faccia quadrata, semplicemente bisogna stare attente alla lunghezza. Possiamo dare ai capelli un po’ di movimento nell’area delle punte e giocare con tagli asimmetrici. Ci sono molte celebrità che scelgono di portare la riga in mezzo in questi casi.
  • Se stai pensando ad una pettinatura che vince sempre e che ti valorizzi, puoi optare per la coda di cavallo. L’importante è lasciare un po’ di volume in cima alla testa. Sarai perfetta sia per il giorno che per la notte.

Quale di questi tagli di capelli hai già provato o ti piace di più?