Come togliere le borse sotto gli occhi senza chirurgia

Il vostro sguardo è appesantito dalle borse sotto gli occhi e non sapete come fare a risolvere? Le borse sotto gli occhi sono un problema comune e che colpisce molte donne e uomini, spesso difficile da scacciare via. C’è chi ricorre alla chirurgia estetica contattando un chirurgo plastico Verona, a Milano e così via e chi invece cerca semplicemente dei rimedi strategici e naturali.
Noi abbiamo optato per l’ultimo caso e abbiamo deciso di darvi giusto qualche dritta per riuscire ad eliminare o perlomeno nascondere le borse che avete sotto gli occhi.

1. Usate la tecnica del cucchiaio gelido

Avete mai sentito parlare della tecnica del cucchiaio gelido? Si tratta di un modo molto semplice e fattibile per tutti per eliminare la presenza delle borse sotto gli occhi. Per provarlo, non dovete far altro che 4 cucchiai e metterli in una bacinella di acqua gelata per giusto 5 minuti. Lasciato scorrere il tempo, lasciate “riposare” le posate e poggiatele a ridosse delle borse. Tenetele in posizione finché non cominceranno a diventare più calde a contatto con la pelle. Noterete subito un aspetto differente e migliorato.

2. Usate le fette di cetriolo

Le fette di cetriolo sono un rimedio molto antico ed efficace per idratare la pelle ed eliminare le borse sotto gli occhi. Quante volte vi sarà capitato, d’altronde, di notare attrici nei film americani con queste fette di cetriolo sugli occhi? Sicuramente diverse. Ebbene, per provare questa soluzione, prendete un cetriolo e tagliatelo a fettine sottili. Dopo, poggiate le due fette sugli occhi e rilassatevi. Ovviamente, per non farle cadere dovrete stare distese. Rimanete in posizione per una trentina di minuti e dopo togliete tutto. Ripetete l’operazione ogni qualvolta potete per migliorare ancor di più il risultato.

3. Usate una crema per contorno occhi

Desiderate effetti immediati senza creare intrugli o provare metodi alternativi? Allora acquistate una classica crema utile per il contorno occhi. Si tratta di creme con sostanze molto utili e naturali per la formazione di collagene, una componente estremamente idratante per la pelle. Queste creme si trovano tranquillamente in farmacia o erboristeria. Basta solo cercare.