3 nozioni molto basic per gestire una pagina Twitter aziendale

Tra le nozioni che vengono spesso apprese in qualunque corso di marketing online per imprenditori, ci sono quelle che riguardano la strategica gestione di una pagina Twitter aziendale. Il social dei cinguettii, infatti, può davvero riuscire ad incrementare la popolarità della vostra azienda in rete, se usato in modo intelligente e soprattutto consono.
Ma come fare tutto questo? Qui di seguito vi daremo giusto 3 consigli molto basici per partire nel modo giusto.

1. Usate sempre le immagini ad ogni post

Per colpire nel segno l’attenzione di ogni vostro follower, abbiate cura di associare ad ogni post almeno un’immagine pertinente. Il motivo? Le immagini colpiscono molto di più gli occhi di un interlocutore rispetto al testo, per questo non possono mai mancare quando si pubblica qualsiasi tipo di post. Ovviamente, potete anche optare per un semplice video, sempre e comunque pertinente però.

2 Usate gli hashtag

Anche gli hashtag possono aiutarvi in modo concreto ad aumentare la vostra popolarità sul social dei cinguettii. Ovviamente, anche in questo caso, vanno scelti con cognizione di cause, evitando di metterli a casaccio. Sulla base del tema del vostro post, fate una ricerca accurata per capire quali sono gli hashtag più idonei e soprattutto molto popolari sulla piattaforma. Esistono moltissimi tool in rete che aiutano nella ricerca delle parole chiave giuste: basta solo saper cercare in modo approfondito.

3. Fate delle domande ai vostri followers

Avete appena scritto un post da pubblicare sulla vostra pagina aziendale? Prima di procedere con l’invio, scrivete sempre una domanda ai vostri followers, ovviamente pertinente all’argomento che avete appena trattato. In questo modo, i vostri seguaci non si sentiranno semplicemente inerti, ma avranno la sensazione di essere interpellati da voi. Per cui probabilmente avranno anche voglia di rispondervi. Per cui, date sempre voce a chi vi segue, in modo da stuzzicare la loro voglia di interagire con voi.